Evp del mio papà 8 10 2022

Le voci elettroniche (chiamate anche con il nome di EVP, Electronic Voice Phenomena) è un fenomeno particolare, noto dal punto di vista tecnico col nome di psicofonia e metafonia. Si tratterebbe di un fenomeno paranormale, giacché ancora misterioso, che riguarda il manifestarsi di voci e immagini di origine aliena (nel senso di non umana) che verrebbero ascoltate e recepite per mezzo di apparecchi elettronici, come radio et similia.
E’ opportuno ricordare che questo fenomeno ricade, ora come ora, non già nella scienza ma nella pseudoscienza, in quanto la comunità scientifica ha trovato delle spiegazioni diverse al fenomeno, come per esempio il fatto che possa trattarsi di apofenia (che consiste nel dare a ciò che si ascolta un determinato significato).
Non esiste alcuna evidenza che queste voci e questi suoni possano in qualche modo essere ricollegati a qualche soggetto alieno o a qualche fenomeno paranormale, secondo le rilevazioni della comunità scientifica. In ogni caso il fenomeno ha dei risvolti molto interessanti nell’ambito del paranormale, in quanto viene studiato dagli esperti di questa materia.

Questa mattina faccio una piccola prova e con mia sorpresa trovo 2 Evp..